back to: data center

Data Center Nehos 

Padova 

Edge Data Center come elementi strategici dell'accelerazione digitale, rigenerazione Urbana per la riduzione del consumo di suolo, umanesimo digitale e consapevolezza del dato, sono i valori unici e speciali di Nehos Data Center, un progetto sorprendente a firma In-Site.

Tra i punti di forza la riconversione di un’area industriale dismessa, il ridotto impatto ambientale, l’attenzione al fattore umano e la possibilità di far crescere e rendere più autonoma da un punto di vista digitale quest’area del Paese. Servizi di Disaster Recovery possibili grazie all’anello in fibra che lo collegherà direttamente all’Internet Exchange VSIX e alla sua banda senza latenza.

Sostenibilità, territorio, intelligenza artificiale e digital economy; sono i concetti chiave con cui In-Site ha progettato il Data Center a Padova per NEHOS, la nuova società di consulenza e sviluppo di progetti in cloud e infrastrutture per il business, nata dalla fusione di realtà con ventennale esperienza nel mondo IT.

Con una potenza totale pari a 500kW IT, il Data Center si contraddistingue per un anello proprietario ridondante di 9 km di cavo di fibra ottica dedicata con cui sarà interconnesso all’internet exchange VSIX e a un altro NEHOS Data Center già esistente in città.